VITERBO – Si continua a dibattere in maniera sempre più grave sulla questione del ridimensionamento ed azzeramento della dirigenza della scuola IC Carmine di Viterbo.
Di pochi minuti fa è la risposta del consigliere regionale Daniele Sabatini, capogruppo di Fratelli d’Italia in regione.
“Sul dimensionamento scolastico leggo dichiarazioni di ex esponenti delle forze dell’ordine che, di fatto, giustificano l’elusione di una norma dello Stato. Vero che, svestita la divisa, l’ebbrezza dovuta all’effimero potere inebria chi lo annusa per la prima volta ma, realmente, mi chiedo se costoro siano davvero consapevoli di ciò che dicono. O se, invece, come ritengo più probabile, parlino per obbedienza condita da una beata e inconsapevole ignoranza”.
Un commento forte, che sembra proprio far riferimento alle parole (nel particolare) del consigliere provinciale Umberto Di Fusco (Viterbo2020). Il “frontiniano” è effettivamente un ex membro della Polizia di Stato e le parole di Sabatini non sembrano lasciare spazio a ulteriori possibilità.