L’AQUILA – Penultima trasferta della prima fase di campionato per la WeCom-Ortoetruria che stasera scende in campo sul parquet del Nuovo basket Aquilano.
I padroni di casa sono attualmente al sesto posto della graduatoria insieme a Stella EBK e San Paolo Ostiense e cercano nelle prossime gare rimaste di poter conquistare punti decisivi per l’ingresso alla fase play-in, riservata alle prime sei classificate del girone. La Stella, attualmente seconda, in queste ultime partite rincorre vittorie che potrebbero essere utili ad aumentare il proprio bottino in classifica, da portarsi in dote nella seconda fase tra le “top six”, dei rispettivi due gironi, al cui accesso per i biancostellati manca solo la certezza matematica.
“L’Aquila è buonissima squadra – dichiara la dirigenza – che già ci creò difficoltà nel match di andata che vincemmo nel finale. Ha un ottimo roster nel quale spiccano il play Compagnoni, gli esterni Nardecchia, Cecchi, Tuccella e Spasojevic e l’ex Vigori, oltre al nuovo arrivato Ciccarelli. L’ultima vittoria contro Pescara ci ha quasi dato la certezza di un posto nella seconda fase play-in, ma stasera e nelle prossime gare contro Palestrina e San Paolo incontreremo tre avversarie che cercano punti per inserirsi nella lotta di vertice. Un successo contro queste squadre, in considerazione della cervellotica formula che purtroppo ancora ci si ostina a mantenere, potrebbe risultare potenzialmente importante. Ma al di là dei calcoli, noi andiamo sempre in campo per dare il meglio. Su un campo difficile come questo i ragazzi sanno che per far bene dovranno ripetere una delle loro prestazioni più efficaci”.
Convocati per l’incontro, Moretti, Velimirovic, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova, Begic e Fokou.
Palla a due alle 18 sotto la direzione di Candeloro di Chieti e Pratola de L’Aquila.