Pallavolo – Maury’s Com Cavi Tuscania in grande spolvero, Pomigliano superato in tre set

TUSCANIA – Impiega poco più di un’ora la Maury’s Com Cavi Tuscania per avere ragione di una Elisa Pomigliano che conferma ancora una volta di non trovarsi a proprio agio con le prime della classe.

Da parte sua Tuscania ci teneva a fare bella figura di fronte al proprio pubblico e così è stato grazie ad una gara condotta sempre alla massima concentrazione. Tre a a zero il finale per un successo che consente di guadagnare un punto sulla capolista Genzano, costretta ai vantaggi da Civita Castellana, di superare quest’ultima al secondo posto e di allungare di due punti su Anguillara sconfitta in casa ai vantaggi dalla Lazio.

Al fischio di inizio dei signori Andrea Michele Aleo e Chiara Mochi, Victor Perez Moreno schiera i suoi con Marrazzo in palleggio e Buzzelli opposto, Festi e Simoni centrali, Genna e Borzacconi di banda e Rizzi libero. Coach Libraro risponde con Antonio Libraro in regia in diagonale con Ammirati, Enrico Libraro e Madonna laterali, Napolitano e Fastoso al centro, Castagliuolo libero.

Parte forte Tuscania e a metà del primo parziale è già avanti di sei (14-8) grazie sia ad un ottimo muro sia ad una particolare efficacia dai nove metri, soprattutto da parte di Borzacconi, eletto al termine MVP del match, che nel suo turno di servizio mette a terra ben tre ace. Ancora ace di Festi e il vantaggio cresce 18-8. Poi reazione ospiti che con un parziale di 0-4 si riportano sotto 18-12. Tuscania reagisce subito e, grazie ancora al servizio, ancora ace di Festi e Genna, chiude il parziale 25-13.

Secondo set con Pomigliano subito avanti 1-4. Tre punti consecutivi di capitan Buzzelli, tra cui un ace, ed è di nuovo parità 7-7. Poi si va avanti punto a punto con gli ospiti sempre avanti 18-20. Due muri consecutivi di Simoni e Festi e un mani fuori del solito Buzzelli e Tuscania si aggiudica il secondo parziale 25-23.

Senza storia il terzo set con Tuscania decisa a chiudere i conti e a non correre ulteriori rischi. Buzzelli e compagni prendono subito il largo 11-5 e poi 19-10. Vantaggio che consente a coach Perez Moreno, a proposito auguri per il suo compleanno, di dare spazio alla panchina. Un muro di Simoni chiude set e incontro 25-15.


Maury’s Com Cavi Tuscania – Elisa Pomigliano 3-0 (25-13/25-23/25-15).

TUSCANIA: Buzzelli (cap) 15, Marrazzo 2, Simoni 10, Genna 12, Festi 7, Rogacien, Stoleru, Pieri, Borzacconi 9, De Angelis, Rizzi (L1), Quadraroli (L2), Fusco.
Allenatore: Victor Perez Moreno.
Assistente: Francesco Barbanti.

POMIGLIANO: Castagiuolo (L1), Esposito, Simone Napolitano 5, D’Alisa, Ammirati 13. Enrico Libraro 6, Madonna 5, Antonio Libraro 1, Fastoso 4, Mauro, Maisto, Tartaglione, Pinto (L2), Gianpaolo Napolitano.
Allenatore: Gennaro Libraro.
Assistente: Antonio Napolitano.

Arbitri: Andrea Michele Aleo, Chiara Mochi.

Mvp: Claudio Borzacconi premiato da coach Victor Perez Moreno e dalla dirigente Vincenzina Astolfi.