Montalto di Castro – Il palazzetto fa acqua da tutte le parti: “Bagnarole sul parquet per arginare le infiltrazioni”

MONTALTO DI CASTRO – “Palazzetto, quale futuro? Piove sempre sul bagnato? Questa volta purtroppo non è solo un modo di dire ma è quello che sta accadendo nel lotto 1 del palazzetto dello sport”. Lo fa sapere l’associazione Insieme Montalto di Castro e Pescia Romana.

“Recandoci nella parte ancora aperta dell’immobile (ricordiamo che la piscina è chiusa da maggio 2023) è stato impossibile non notare le infiltrazioni di acqua dal tetto sulle tribune che permettono di assistere alle esibizioni di coloro che fruiscono del parquet interno – prosegue l’associazione -. Ad attenderci due fantastiche bagnarole bianche. Sull’argomento palazzetto siamo intervenuti più volte, anche a giugno 2024, chiedendo lumi su quando partiranno i lavori della piscina e per quando sarà prevista la riapertura al pubblico.

Nel frattempo ci sono stati degli aggiornamenti: come molti sapranno infatti ad ottobre 2024 il gestore del lotto 1 ha lasciato la concessione ottenuta in estate e l’amministrazione, facendo bene a nostro parere, con propria delibera del 17 ottobre 2024 per non interrompere il servizio aveva provvisoriamente lasciato alle associazioni rimaste la gestione ‘per il periodo strettamente necessario al completamento delle procedure di assegnazione’.

Considerando però che la precedente assegnazione annuale per la stagione in corso ha visto una procedura durata solo pochi giorni, ci chiediamo come mai questa volta siano passati oltre 3 mesi e la gestione sia ancora provvisto. Speriamo, senza polemica alcuna, in un celere intervento atto ripristinare la sicurezza nell’unica parte del palazzetto rimasta fruibile”.