Roma – Perquisizione al carcere minorile Casal del Marmo, trovati hashish, cellulari e armi

ROMA – “150 grammi di hashish, 2 telefoni cellulari e armi improprie. Tanto hanno rinvenuto gli agenti di Polizia penitenziaria che nella mattinata di oggi hanno effettuato una perquisizione straordinaria all’istituto per minorenni Casal del Marmo di Roma.

La maxi operazione è stata possibile grazie a un’efficace collaborazione tra il Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità, il Provveditorato regionale alle carceri, il direttore e il comandante dell’Istituto e oltre 60 agenti. A tutti loro rivolgo i più sentiti ringraziamenti.

La sottrazione alla popolazione detenuta di un così vasto quantitativo di beni di provenienza illecita contribuirà al mantenimento dell’ordine e della sicurezza, indispensabili al perseguimento dei fini di educazione e risocializzazione dei minorenni autori di reato.

Le indagini per l’identificazione dei responsabili dell’introduzione e della custodia di quanto sequestrato sono in corso. Il messaggio è chiaro: lo Stato c’è e le regole si rispettano, dentro e fuori dagli istituti di pena”.

Lo ha dichiarato il sottosegretario di Stato alla Giustizia, senatore Andrea Ostellari.