Subiaco – Tre giorni di lutto cittadino per la morte del sindaco Domenico Petrini, sabato i funerali

Il vicesindaco Emanuele Rocchi ha proclamato lo stop per onorare il primo cittadino, deceduto a soli 38 anni

SUBIACO – “La nostra comunità è scossa e addolorata dall’improvvisa scomparsa del Sindaco Domenico Petrini e, in base all’ordinanza sindacale n. 3 a firma del Vice Sindaco Emanuele Rocchi, viene proclamato il lutto cittadino nei giorni 23, 24 e 25 gennaio 2025”.

Con questo messaggio il comune di Subiaco fa sapere di aver deciso di fermarsi per onorare la scomparsa del primo cittadino, morto improvvisamente nella giornata di ieri mentre era al lavoro in municipio. A coglierlo, un malore inaspettato, che non gli ha lasciato scampo.

Nei giorni di lutto, tutti gli edifici pubblici e gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado resteranno chiusi e, in aderenza all’ordinanza sindacale n. 2 del 22/01/2025, la camera ardente sarà allestita nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale ed aperta dalle ore 08:00 alle ore 20:00 dei giorni giovedì 23 e venerdì 24 gennaio 2025.

I funerali di Domenico Petrini si terranno sabato 25 gennaio 2025, alle ore 11:00, presso la Basilica di Sant’Andrea Apostolo.

“Sono addolorato per l’improvvisa scomparsa di Domenico Petrini, Sindaco di Subiaco. In questi anni ho potuto conoscerne l’amore viscerale e appassionato per il suo territorio, per la politica intesa come servizio, per il bene comune. Alla comunità di Subiaco giungano i più sinceri sentimenti di cordoglio e di partecipazione per questo lutto così doloroso”. Con queste parole, anche il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca si unisce al cordoglio per la scomparsa del giovane primo cittadino, appena 38enne.

Subiaco – Tre giorni di lutto cittadino per la morte del sindaco Domenico Petrini, sabato i funerali