TARQUINIA – L’associazione ambientalista Fare Verde organizza anche quest’anno la manifestazione nazionale denominata “Il Mare d’Inverno”, giunta alla 34esima edizione.
L’azione di pulizia delle spiagge si svolge in tutta Italia e nella provincia di Viterbo si terrà a Tarquinia, domenica 26 gennaio, dalle 9,30 alle 12,30, sulla spiaggia denominata “Spinicci – Pian di Spille”. L’ingresso all’arenile avverrà al chilometro 1,500 dall’agriturismo “Podere Giulio”.
L’evento si svolge con la partecipazione della Regione Lazio, presieduta da Francesco Rocca, e il patrocinio del ministero dell’Ambiente e sicurezza energetica, del Comune di Tarquinia, dell’Università agraria di Tarquinia, del Consiglio nazionale dei giovani, e la collaborazione della Guardia costiera.
Tutti i cittadini possono partecipare e a ciascuno saranno consegnati guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti. Interverranno i volontari dei gruppi locali di Fare Verde di Tarquinia, Viterbo, Civita Castellana, Orte, Vasanello e Vetralla.
In caso di condizioni meteorologiche avverse la pulizia della spiaggia si terrà domenica 2 febbraio, con gli stessi orari e modalità.