Bolzano – Bimbo di tre anni muore in ospedale, il corpo pieno di lividi: indagato uno dei genitori

Ipotesi omicidio per il decesso del piccolo, morto dopo tre giorni di agonia in ospedale con lesioni cerebrali ed ematomi ovunque

BOLZANO – Si sospetta di omicidio per la morte di un bambino di appena tre anni deceduto alla fine del mese di dicembre.

L’indagine è scattata per avviare anche il procedimento di autopsia sul corpicino, martorizzato da numerosi ematomi quasi ovunque. Il piccolo, come fatto sapere dall’ospedale, è deceduto il 29 dicembre a causa di quelli che sembrano presunti e gravi maltrattamenti.

I primi a intervenire erano stati i carabinieri, che avevano subito notato come il bambino fosse già in gravissime condizioni.

“Allo stato attuale – fanno sapere sella Procura – l’esito dell’autopsia non è ancora prevenuto, essendosi la patologa incaricata riservata di presentare le proprie valutazioni entro 60 giorni dall’incarico. Da una prima e superficiale valutazione non sono emersi elementi a conferma dell’ipotesi investigativa, ma non si possono escludere, allo stato, azioni di natura dolosa. Vige, in ogni caso, il principio di innocenza”.