Il giovane, stando a quanto riportato dai cittadini, era già stato arrestato il giorno prima per i medesimi motivi al Murialdo
VITERBO – Schiamazzi, urla e insulti ai passanti, per giunta con fare minaccioso. La vicenda è accaduta nella serata di ieri nella solitamente tranquilla Via Alcide De Gasperi. A riportarlo sono vari cittadini, che hanno confermato anche come il giovane “protagonista” del fatto non sia una faccia nuova… anzi.
Il giovane, non meglio identificato, sarebbe la stessa persona fermata il giorno prima dalle forze dell’ordine in zona Murialdo. Anche in quel caso, medesima dinamica: urla, insulti e minacce ai passanti. Dopo il fermo, tuttavia, pare sia stato subito rilasciato, pronto per una nuova scorribanda.
“Se passate da lì a piedi state attenti è anche piuttosto aggressivo… mi sono dovuta rifugiare dentro l’androne di un palazzo per mia sicurezza”, riporta una signora che ieri passeggiava in via De Gasperi, “la via della bomba”, come molti viterbesi ricordano.
“Ieri (l’altro ieri, ndr) l’avevano già arrestato perché inveiva contro i passanti in zona Murialdo. Già rilasciato”, riporta un altro cittadino. Preoccupato, insieme a molti altri, che questa vicenda possa finire con una vera aggressione se la persona in questione non venisse fermata e, se necessario, presa in cura da qualche istituto.
Ovviamente, anche nella serata di ieri è stata prontamente avvista la Polizia, che pare sia intervenuta nella zona ma non è chiaro se sia riuscita a intercettare il giovane iracondo.