Viterbo – Trasporto straordinario della Macchina di Santa Rosa, i consiglieri di minoranza: “Altra occasione persa”

“Motivazioni della sindaca non convincenti”

VITERBO – “Ritiriamo il nostro Ordine del giorno per il trasporto straordinario della Macchina di Santa Rosa”. E’ questa la decisone dei consiglieri di minoranza, uniti nell'”occasione persa per la città” durante l’anno giubilare.
“Come è noto nella Finanziaria approvata a dicembre scorso la Regione Lazio ha previsto la somma di 150mila euro per effettuare un trasporto straordinario della Macchina in occasione del Giubileo. Una cifra importante giustificata proprio dall’eccezionalità dell’evento. Il sodalizio dei facchini aveva da subito manifestato la propria disponibilità ma la sindaca  non ha ritenuto fattibile la proposta. Le motivazioni, i lavori in corso in piazza del Comune, non ci sembrano convincenti, poiché a noi risulta che presto saranno terminati. Ma prendiamo atto della definitiva indisponibilità del Comune e ritiriamo l’ordine del giorno. Sottolineiamo comunque che si tratta di una bella occasione persa per la Città dei Papi, dato che l’agenda degli eventi organizzati dall’amministrazione Frontini per il Giubileo è vuota”.

I consiglieri, Laura Allegrini, Matteo Achilli, Gianluca Grancini, Pietro Amodio, Andrea Micci, Luisa Ciambella, Giulio Marini, Letizia Chiatti, Marco Bruzziches.