Montefiascone – Audi S4 sfonda un posto di blocco e viene inseguita, finisce fuori strada e i tre fuggitivi scappano nei campi

L’auto, molto simile a quella segnalata più volte per i furti nelle abitazioni, viaggiava sulla Umbro-Casentinese. Al suo interno i Carabinieri hanno recuperato attrezzi da scasso, passamontagna e guanti

MONTEFIASCONE – Da alcuni giorni era stata segnalata, sia nell’Orvietano che nell’alto Viterbese, la presenza di un’Audi S4 di colore nero, che si aggirava nei pressi di abitazioni isolate dove erano stati messi a segno dei furti.

Mercoledì 29 gennaio, in tarda serata, l’auto di grossa cilindrata è stata intercettata da una pattuglia dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Orvieto lungo la strada regionale 71 Umbro-Casentinese, proveniente da Montefiascone. Nemmeno il tempo di intimare l’alt che il conducente dell’Audi si è dato alla fuga ed è stato immediatamente inseguito dai Carabinieri.

Per una ventina di minuti l’auto in fuga ha attraversato le strade dell’Orvietano ad alta velocità, compiendo sorpassi azzardati e attraversando strade contromano, nel tentativo di eludere il controllo, finché, in località Tamburino, in prossimità di una curva, il conducente ha perso il controllo e ha terminato la sua corsa fuori strada.

Dall’auto sono usciti di corsa i tre occupanti che, pur inseguiti a piedi dai militari dell’Arma, si sono inoltrati nella vicina area boschiva e, grazie al buio della notte, sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Nell’auto, sulla cui provenienza sono stati avviati accurati accertamenti, i Carabinieri hanno recuperato attrezzi da scasso, passamontagna e guanti, il tutto posto in sequestro. Le indagini vanno avanti per identificare i tre fuggitivi.

Allarme furti, le immagini della “banda dell’Audi S3 nera” in azione tra Tuscania e Valentano (FOTO)