ROMA – “Filippo è fuori pericolo ricoverato al Gemelli. Grazie a tutti per esserci stati vicini in un momento di grande paura. Grazie a chi lo ha soccorso ed al Ferentino Calcio la cui maglia indossa con amore e orgoglio”. Lo scrive su Facebook il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo che suo figlio Filippo, giocatore del Ferentino, si era accasciato sul terreno dopo uno scontro di gioco durante la partita di calcio contro il Paliano, valida per la 20esima giornata del Campionato di Eccellenza Laziale. Filippo Tajani era rimasto a terra senza conoscenza ed era stato trasportato in eliambulanza al Gemelli di Roma.
Il giovane, durante un incontro di calcio (di Girone B di Eccellenza tra Città di Paliano e Ferentino), è stato vittima di uno scontro in campo con un altro giocatore. L’incidente è accaduto sul terreno dello stadio Piergiorgio Tintisona di Paliano al 38/mo minuto di gioco. In un primo momento è rimasto a terra senza conoscenza e per questo è stato fatto intervenire subito un elicottero del 118 e poi i carabinieri. Poi ha ripreso conoscenza ed è stato elitrasportato al Gemelli di Roma per accertamenti.
La squadra di casa ha confermato l’accaduto con una nota ufficiale: “La Società Polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la Società Ssd Ferentino Calcio, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club, a causa di un malore che ha colpito al 38/mo della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale. La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo”.