Civitavecchia – Una settimana dedicata alla raccolta dei farmaci nelle farmacie comunali di “Boccelle” e “Cisterna”

CIVITAVECCHIA – È iniziata stamattina la settimana dedicata alla raccolta dei farmaci nelle farmacie comunali di “Boccelle” e “Cisterna”, iniziativa divenuta ormai una consuetudine voluta da Csp, condotta in collaborazione con il Banco farmaceutico.

Grazie alla generosità dei civitavecchiesi, le farmacie comunali, negli anni scorsi, hanno raccolto una significativa quantità di farmaci, poi donati ai rappresentanti del Banco farmaceutico e della Croce rossa che, a loro volta, li hanno destinati soggetti più in difficoltà.

Nelle farmacie indicate, gli utenti che vorranno potranno donare farmaci che abbiano preferibilmente le caratteristiche indicate dal vademecum che sarà disponibile in farmacia (data di scadenza superiore ai dodici mesi, farmaci “generici”, ecc.).

Chiunque volesse aderire alla iniziativa, potrà farlo ancora in questi giorni e fino a sabato 8 febbraio, recandosi alla farmacia “Boccelle” e alla farmacia “Cisterna”.