Soriano nel Cimino – Residui di marijuana in auto, nelle sue abitazioni ne vengono scovati 10 chili (FOTO)

I Carabinieri arrestano un 45 originario di Amelia e una 52enne residente a Penna in Teverina dove l’uomo aveva abitato in precedenza

SORIANO NEL CIMINO – Nella serata del 28 gennaio Carabinieri della compagnia di Viterbo hanno dato corso a servizio antidroga tra i Monti Cimini e l’area Teverina. I militari della Stazione di Soriano nel Cimino in perlustrazione lungo la strada provinciale Ortana, hanno fermato un 45enne originario di Amelia controllandone l’autovettura e trovando residui di marijuana nell’abitacolo.

“Avendo avuto il sospetto che l’uomo potesse aver trasportato significative quantità di stupefacenti con lo stesso mezzo – fanno sapere dai Carabinieri -, hanno deciso di perquisire abitazione nella sua disponibilità ad Attigliano, dove sono stati rinvenuti circa 2,56 chili di marijuana, suddivisi in numerose buste e cassette di plastica, due bilancini di precisione e macchina plastificatrice.

La perquisizione è stata allora estesa a casale proprietà di una 52enne di origine ternana a Penna in Teverina, dove l’uomo aveva abitato in precedenza, trovandovi alcuni grammi di hashish, papaveri da oppio essiccati, semi di canapa e semi di papavero da oppio e circa 3,17 chili di marijuana, suddivisi in buste di plastica. Una ulteriore perquisizione presso l’abitazione della donna a Lugnano in Teverina, ha permesso un ultimo rinvenimento di circa 4,2 chili di marijuana, suddivisi in un’ottantina di buste di plastica termosaldata.

I reperti sono stati posti sotto sequestro e i due sono stati tratti in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La competente Autorità giudiziaria ternana ne ha disposto gli arresti domiciliari”.