Le proprietarie Sabrina e Susanna Sorrini hanno purtroppo scelto di abbassare la serranda della loro attività
VITERBO – Purtroppo, anche la centenaria storia dell’Ottica Sorrini è giunta al termine. Il negozio, situato in pieno centro storico, in Corso Italia, era aperto dal 1870.
Era nell’aria da tempo questa chiusura, l’ennesima per il cuore della città, dove solo pochi giorni addietro si era detto addio anche allo storico store di Calzedonia.
“Cari clienti, dopo 155 anni la nostra bellissima storia si conclude. C’era una volta… cosi iniziano le favole. Dapprima un piccolo fotografo di nome Attilio nel lontano 1870, dopo di lui i figli Gino e Romolo e poi ancora il nostro amato papà Attilio junior con Cecilia ed infine noi, le ultime di 4 generazioni. Noi che arrivati alla meritata pensione e per necessità personali facciamo una scelta di vita regalandoci del tempo. Detto ciò vi ringraziamo cari clienti ed amici, vi ringraziamo per averci dato fiducia ed affetto per tanti lunghissimi anni. Vi auguriamo il meglio ed una buona vita. Grazie di cuore, Sabrina e Susanna Sorrini”.
Il messaggio, che i proprietari dell’attività hanno diffuso ad amici e clienti, non giunge senza rimpianti. Molte persone, infatti, continuano a sottolineare come qualcosa sia ormai andato perso nel centro storico della città. Quella zona che un tempo era il vero salotto buono di Viterbo e che, oggi, resta abbandonato a sé stesso.
Prossimamente, come se non bastasse, anche altre attività sarebbero pronte a chiudere. Si tratta di ben due altri negozio in via Roma, dopo la chiusura di questi giorni di OldTown.
Viterbo – Centro storico, altri due negozi chiudono e torna la “paura dell’effetto domino”