Un tesoretto pari al triplo di quello previsto nel 2024 che vuole trasformare Piazza della Vita in un palco senza precedenti
CIVITAVECCHIA – L’amministrazione Piantedosi sembra aver deciso di non badare a spese per l’estate civitavecchiese, tanto da investire ben 100mila euro per il bando dedicato al Summer Festival, così da arricchire al massimo la proposta dedicata ai giovani (e non solo ai giovani).
A farlo sapere è stato l’assessore al Turismo Piero Alessi, che ha messo nero su bianco come il Comune voglia “una grande stagione concertistica estiva”.
Il bando di gara, come fatto sapere, sarà a giorni pubblicato ufficialmente, ma qualche numero è già stato snocciolato: si parla di una capienza di 6mila spettatori in piedi e 3500 posti a sedere su Piazza della Vita.
L’anno scorso, il bando andò deserto. Per questo Alessi ha voluto “giocarsi tutto”, convincendo l’amministrazione a puntare tutto sul Summer Festival investendo circa il triplo del denaro che era stato messo a disposizione nel 2024.