BASSANO DEL GRAPPA – Si è aperta ufficialmente la stagione agonistica 2025 di pattinaggio artistico a rotelle. Infatti nello scorso fine settimana, nello splendido impianto di Bassano del Grappa, si sono svolti i campionati Interregionali Fisr Gruppi spettacolo 2025. Per i colori della Star roller club è scesa in pista Nicole Torromacco che da quest’anno fa parte del quartetto Junior Neovis insieme a tre atlete del Pattinaggio artistico a rotelle. Le ragazze, che pattinano insieme da appena tre mesi e sono allenate dai pluri-irridati Alessandro Spigai e Daniele Tessaro, hanno sfoderato un’ottima prestazione.
Alla manifestazione partecipavano ben 23 società del Veneto, Lazio e Campania. Pur a cospetto di formazioni più esperte e più avanti con la preparazione il gruppo “Romano-Viterbese” ha ottenuto un eccellente ottavo posto generale e ha conquistato il titolo di campione regionale. Un risultato, questo, che qualifica il quartetto di diritto ai prossimi campionati Italiani che si svolgeranno ad aprile a Montichiari.
Nicole, pattina da anni con la Star roller club di Viterbo nella specialità “Solo Dance” categorie Internazinali e, come detto, soltanto da pochissimo tempo si è cimentata in questa nuova specialità insieme alle atlete Romane. Una tradizione, quella del quartetto, che ha visto negli anni la viterbese Ludovica Delfino conquistare titoli mondiali, europei e italiani e che, se pur a piccoli passi, l’atleta di Bagnaia sogna di portare avanti.
Ma come detto la stagione è appena iniziata e Nicole Torromacco con le sue compagne di squadra del gruppo agonistico della Star Roller Club, che quest’anno può contare anche su nuovi innesti, prosegue la preparazione in vista dei prossimi impegni, a partire dai campionati Interprovinciali di “Solo Dance” che si svolgeranno a marzo.
“Nel fare ancora tanti complimenti a Nicole per l’ottimo risultato ottenuto – fanno sapere dalla società – e un grosso in bocca al lupo a tutte le atlete per i prossimi impegni, la Star roller club ricorda che l’attività dei gruppi formativi e preagonismo prosegue presso gli impianti sportivi del Cus Viterbo e chiunque volesse provare una nuova esperienza sulle otto ruote può farlo gratuitamente tutti i giorni dalle 15,30 alle 17,30 negli impianti universitari sotto la guida degli istruttori federali della società”.