MATERA – Una foto di Matera, con una veduta suggestiva dei Sassi, i rioni di case in tufo che sono patrimonio dell’Unesco, campeggia nello stand della Regione Lazio alla Borsa internazionale del turismo di Milano.
La foto è corredata dall’indicazione di Vitorchiano, in provincia di Viterbo. L’errore non è passato inosservato sia per la fama internazionale di Matera, set di numerose produzioni cinematografiche e televisive e capitale europea della cultura del 2019, sia per la presenza alla Bit di Regione e Apt Basilicata.
L’equivoco è stato chiarito. La dirigente dell’area promozione della Regione Lazio, Amalia Vitagliano, su invito del direttore generale dell’Apt Basilicata, Margherita Sarli, ha raggiunto lo stand di Regione e Apt Basilicata ”chiedendo scusa per l’errore che si è creato per la presenza di una foto della città di Matera nella grafica dello stand del Lazio”, riferisce la Regione in una nota.
La dg Sarli ha accolto la dirigente Vitigliano, invitandola in Basilicata e auspicando ”momenti di incontro e collaborazione per la valorizzazione e promozione dei territori”.