Qualcuno se ne sta occupando, finalmente, dopo 60 giorni dalle prime segnalazioni
VITERBO – Dopo circa due mesi, l’amministrazione sembra finalmente impegnata con la pulizia della Fontana a Sfera del Murialdo, imbrattata a inizio dicembre con svastiche, bestemmie e simboli fallici.
Lo spettacolo, che per sessanta giorni era andato avanti senza che nessuno intervenisse (nonostante le moltissime segnalazioni, anche alla stessa giunta) comincia, infine, a vedere un certo ripristino.
Degli operatori sono passati gli scorsi giorni cancellando (non del tutto) scritte e svastiche, anche se – come si può notare – altri simboli nazisti e scritte restano ancora ben visibili intorno alla fontana.
Siamo ovviamente sicuri che saranno tutti rimossi nelle prossime ore, così come saranno meglio cancellati i simboli ancora visibili sulla fontana. La vera domanda, tuttavia, è: quanto tempo servirà prima che i medesimi giovinastri tornino a imbrattare tutto?
Come più volte sottolineato, al Murialdo servirebbero delle telecamere, l’unico deterrente in grado di riportare un po’ di pace agli abitanti del quartiere, incastrati tra spaccio, vandalismo e pericolose automobili che sfrecciano contromano davanti alla chiesa del quartiere.