Pallacanestro – Parte il Play-In Gold, la WeCom-Ortoetruria ospita la Vigor Basket Matelica

VITERBO – Inizia stasera la fase Play-In Gold del campionato della Conference Centro e il calendario mette la WeCom-Ortoetruria di fronte alla Vigor Basket Matelica, formazione indicata come una delle maggiori favorite per la promozione finale.

I marchigiani partono in classifica con 12 punti, due in più della Stella azzurra Viterbo, avendo conquistato il primo posto del proprio girone grazie a 16 successi su 22 gare disputate. Gli avversari odierni sono una squadra solida, ben costruita, che vanta un roster di valore assoluto e completo in ogni reparto con individualità di categoria superiore come Panzini, Zanzottera, Rolli, Eliantonio, Arnaldo, Dieng, Morgillo, Riccio e Musci.

“Una partita certamente da giocare al massimo delle nostre possibilità – dichiara la dirigenza – perché contro avversari di questa qualità si può essere competitivi soltanto esprimendosi al meglio. Questa seconda fase ci propone sei team di livello eccellente e quindi sarà fondamentale migliorarci in ogni fase di gioco.

Difesa più forte, maggiore velocità con e senza palla, attenzione massima. La Vigor stasera rappresenta il nostro primo banco di prova contro il quale misurare tutte le nostre potenzialità, che crediamo comunque essere valide anche in considerazione del recupero di un giocatore per noi importante come Mavric.

Squadra e staff sono perfettamente consapevoli del rilievo di ogni singola gara da qui a fine aprile e dell’impegno che si dovrà mettere in campo per perseguire gli obiettivi che ci siamo posti. In più avremo dalla nostra parte un PalaMalè che certo non farà mancare la propria voce, l’entusiasmo ed il calore necessari per supportare per tutto l’incontro i nostri ragazzi”.

Convocati per la gara, Bertollini, Di Croce, Moretti, Mavric, Velimirovic, Bertini, Meroi, Visentin, Albenzi, Casanova, Begic e Fokou.

Palla a due alle 18 sotto la direzione di Rizzuto di Latina e Formica di Roma. Ingresso gratuito.