Rugby – Rotta la cabala, il Civitavecchia vince al Moretti Della Marta (61-15) contro il Villa Pamphili

CIVITAVECCHIA – La prima vittoria del 2025 per il Rugby Civitavecchia arriva contro il Villa Pamphili.

I biancorossi la ottengono  in campo amico, al Moretti Della Marta, dove già nel primo tempo dominavano contro i biancoverde con una squadra attenta e concentrata, motivazioni al massimo per la sfida.

Sulla carta poteva sembrare un risultato acquisito, ma come da manuale il verdetto definitivo nel rugby lo da il rettangolo di gioco.

Il Civitavecchia questa volta entra in campo con il piglio giusto e porta avanti per tutto l’incontro determinazione voglia di fare risultato con dominio della palla ovale.

La settimana di riposo ha fatto ricaricare le pile agli uomini di De Nisi così come il lavoro atletico-fisico ma soprattutto mentale.

Al termine dell’incontro head coach De Nisi, soddisfatto, parla dell’incontro: “Una partita ordinata durante la quale tutti i ragazzi sono stati centrati sul piano di gioco. Nota negativa due mete concesse per distrazione, note positive nessun cartellino giallo pochi falli in attacco e soprattutto molta disponibilità a lottare uniti. Tutti i giocatori hanno rispettato il piano di gioco. I giovani impiegati hanno dato un contributo importante e i giocatori più esperti sono stati fondamentali per eseguire il lavoro fatto in settimana. Testa bassa e duro lavoro per Romagna”.

Prossima settimana si riposa in serie A poi il 2 Marzo il Rugby Civitavecchia in trasferta in quel di Romagna allo Stadio del Rugby di Cesena, Quartiere Cervese Sud, Cesena.