La procedura, voluta dall’amministrazione, permetterà alle auto di fermarsi massimo 3 ore nei weekend
VITERBO – Confusione al Murialdo, nei pressi del Palazzetto dello Sport, dove l’amministrazione ha deciso che durante i weekend la sosta sarà possibile solo per un massimo tre ore.
Un bel problema, visto che metà del parcheggio interessato (quello che viene riferito come in piazza Atleti Azzurri) è al momento sprovvisto anche di regolari strisce per la sosta auto. Di fatto, la zona è giornalmente un Far West tra chi parcheggia in posizioni improbabili e chi ha deciso – letteralmente – di viverci, avendo posizionato da tempo immemore la propria roulotte in quel punto.
Un problema annoso, che non ha mancato di creare problemi, in particolare a chi vuole seguire gli eventi sportivi al palazzetto dello sport e addirittura agli stessi atleti. Sono infatti molte le segnalazioni pervenuteci dai residenti della zona che sottolineano da tanto tempo come gli autobus delle squadre siano costretti a parcheggiare in mezzo alla strada, non trovando posto nel suddetto parcheggio.
Ci si augura che dopo questo provvedimento, il Comune cominci a pattugliare regolarmente la zona attraverso i suoi vigili urbani che raramente vengono avvistati in tali punto.