Cesare Zambon non ce l’ha fatta, addio al bimbo affetto da neurofibromatosi: “Coraggioso e senza paura, fino alla fine”

Da poche ore è giunta la tremenda notizia, il piccolo guerriero non c’è più

CONEGLIANO – Dalla provincia di Treviso, purtroppo, arriva una delle notizie più tristi degli ultimi giorni: Cesare Zambon, il bambino di sei anni affetto dalla rarissima neurofibromatosi non ce l’ha fatta.

A farlo sapere è la stessa mamma, Valentina Mastroianni, dalla pagina Facebook che aveva creato per raccontare l’incredibile lotta del piccolo guerriero contro quel male, insormontabile, che lo aveva affetto fin dalla nascita.

“Ciao Cece del mio cuore, sei stato CORAGGIOSO, senza PAURA, FINO ALLA FINE. Circondati dal nostro amore, grazie agli ANGELI del GUSCIO, sei andato via da questa vita a cui tu hai dato tanto, senza chiedere niente. Ti ho fatto una promessa: non essere arrabbiata con questa vita. E ce la metterò tutta per far si che il mio cuore urli solo cose belle in tuo nome. Tu ora vai, finalmente LIBERO! Corri Cece, veloce come la luce, braccia aperte e vai… “.

La neurofibromatosi è un insieme di diverse malattie genetiche correlate che hanno manifestazioni cliniche sovrapposte. Essa provoca vari tipi di tumori benigni o maligni che coinvolgono nervi centrali o periferici.

Sulla pagina social, sono già migliaia i messaggi che si susseguono per l’ultimo saluto al piccolo Cesare. La sua storia da grande lottatore aveva incantato tutta Italia, con decine di migliaia di persone che avevano fatto sentire la loro vicinanza al piccolo e alla sua famiglia.

Cesare, fino all’ultimo, è stato accompagnato dall’incredibile affetto dei suoi genitori e dei suoi due fratelli.