Appuntamento domenica 23 febbraio alle 14 con il programma “Paese che Vai” condotto da Livio Leonardi
VITERBO – La Città dei papi con il suo splendido territorio torneranno presto in televisione, stavolta come protagonisti del programma di Rai 2 “Paese che Vai”, condotto da Livio Leonardi che in questi ultimi giorni ha svolto le riprese nel Centro Storico e nei vicini borghi, accompagnato anche dalla sindaca Chiara Frontini.
Il conduttore porterà il pubblico a conoscere i monumenti della città, i luoghi e la sua incredibile storia. Grande spazio sarà dato ovviamente a San Pellegrino, dove Leonardi incontrerà la guida ideale della puntata: papa Alessandro IV. Il pontefice lo porterà poi al Palazzo dei Papi e la narrazione ripercorrerà la storia del luogo, dei personaggi che lo hanno creato, e degli eventi che si sono svolti tra le mura del prestigioso edificio.
Il racconto si sposterà poi a pochi chilometri da Viterbo, dove la rubrica “Il gossip dell’Arte”, avrà come focus il Parco dei Mostri di Bomarzo e il suo ideatore: Pierfrancesco Orsini, detto, Vicino.
Tornando a Viterbo, il percorso continuerà all’interno di Palazzo dei Priori e proseguirà, a Bagnaia, nel magnifico giardino di Villa Lante. “Paesi che vai… Luoghi, detti, comuni” offrirà inoltre una parentesi d’eccellenza con un’intervista a Federico Moccia, figlio del famoso Pipolo, autore dai natali viterbesi.