Viterbo – Alessandra Troncarelli sarà la prossima segretaria del circolo cittadino PD

Domani l’elezione ufficiale in occasione del congresso cittadino, ma la consigliera comunale corre senza sfidanti e si attende solo una conferma

VITERBO – E’ attesa per domani la votazione ufficiale per eleggere il nuovo segretario del circolo cittadino del partito democratico ma l’ex candidata sindaca e attuale consigliera comunale del Partito Democratico, Alessandra Troncarelli, corre senza sfidanti.

Con la sua elezione, che dovrebbe andare in porto senza nessun “incidente” di percorso, il PD sembra pronto per tornare alla carica, anche in vista delle prossime elezioni politiche viterbesi. Il nuovo ruolo per la ex assessora regionale, le permetterà di dare un maggiore imprinting personale al partito, muovendosi verso possibili alleanze e creando nuove strategie da mettere in atto per il futuro del partito e della città.

E’ innegabile, inoltre, che l’arrivo di un segretario anagraficamente giovane potrà forse smuovere maggiormente l’elettorato. L’auspicio, non solo per il PD, ma per tutti i partiti politici, resta infatti quello di andare a “colpire” l’ormai assodato 50% di base elettorale che raramente sceglie di recarsi alle urne. Tra loro, moltissimi giovani, stanchi della “vecchia politica” e da questa demotivati.