VITERBO – Il 25 febbraio in collaborazione con l’Avis comunale “R. Milioni” di Viterbo si terrà un’iniziativa di raccolta sangue che vedrà coinvolti personale del corpo della Guardia di finanza e la Confederazione sindacale italiana – Unione italiana del lavoro di Viterbo.
L’iniziativa, nata anche dal fatto che la sede della Uil e la caserma della Guardia di finanza sono una difronte all’altra in via Cardarelli, vede protagonisti gli iscritti al sindacato e i militari normalmente impegnati nell’attività operativa al servizio della collettività. La stessa rientra in un più ampio programma di assistenza e protezione sociale che da sempre vede il corpo impegnato sia a livello locale che nazionale nell’attività di promozione e raccolta sangue, da donare a chi versa in stato di necessità e bisogno.
La donazione da parte degli iscritti al sindacato e dei militari viene attuata autonomamente presso i centri di prelievo Avis ma questa iniziativa mira a stimolare anche altre persone che vogliono entrare nel novero dei donatori abituali.
L’unità mobile dell’Avis, stazionerà nella zona antistante le due strutture prescelte in via Cardarelli.
Il presidente dell’Avis provinciale Luigi Ottavio Mechelli, il segretario della Uil di Viterbo Giancarlo Turchetti e il comandante provinciale della Guardia di finanza Carlo Pasquali, ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa che, con un gesto di altruismo e di gratuita generosità, saranno i veri attori della giornata di solidarietà.