Civitavecchia – Tensioni al pronto soccorso, interviene la Polizia. Arrestato uomo di origini polacche

CIVITAVECCHIA – Nei giorni scorsi, il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo è stato teatro di due episodi di tensione che hanno richiesto l’intervento della Polizia per ripristinare l’ordine.

Il primo episodio è avvenuto nella serata di sabato, quando un cittadino polacco, per motivi ancora da chiarire, ha dato in escandescenze, aggredendo il personale sanitario. L’agente in servizio presso il posto fisso di Polizia è subito intervenuto, ma l’uomo, anziché calmarsi, ha rivolto minacce anche nei suoi confronti. Vista la situazione critica, è stato necessario l’arrivo di una volante del commissariato di viale della Vittoria. Nonostante i tentativi degli agenti di tranquillizzarlo, l’uomo ha continuato con atteggiamenti aggressivi, rendendo inevitabile il suo arresto. La convalida è avvenuta lunedì.

Il secondo episodio si è verificato nel pomeriggio di domenica, quando un giovane di circa 20 anni si è recato in pronto soccorso per problemi di salute. Una volta sul posto, ha spontaneamente consegnato ai medici un coltello che aveva con sé, inducendo il personale a contattare la Polizia per la presa in consegna dell’arma.

Le autorità stanno valutando se procedere con una denuncia a piede libero nei confronti del ragazzo.