L’amministrazione condivide la nuova allerta meteo dopo i gravi problemi delle scorse settimane
MONTALTO – Previsioni meteorologiche avverse per il litorale e l’area di Montalto di Castro e Montalto Marina, per questo è scattata l’allerta meteo prontamente ricondivisa dall’amministrazione comunale.
Nel documento della protezione civile regionale, si legge che “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità, riportata nelle seguenti tabelle, con validità dal pomeriggio di oggi, 25/02/2025 e per le successive 24-30 ore”.
L’allerta, anche per evitare i problemi riscontrati nelle scorse settimane con gravi allagamenti e problemi per molte famiglie rimaste intrappolate, sale quindi subito ai massimi livelli.