L’amministrazione sta finalmente occupandosi dei pericolosi alberi che minacciavano il parco pubblico
VITERBO – C’è aria di potature in quel del quartiere Grotticella. Finalmente, dopo alcuni mesi di continue segnalazioni e nostri articoli a riguardo, l’amministrazione ha cominciato stamattina a prendersi cura degli alberi pericolati che minacciano auto e persone.
Era il mese di ottobre 2024 quando segnalavamo, già per l’ennesima volta, la caduta di ben due alberi nel parco situato all’incrocio delle vie Donizzetti e Puccini, zona altamente frequentata da famiglie con bambini piccoli anche per via della presenza di un asilo nido nelle immediate vicinanze.
Dopo un primo sfalcio d’erba, avvenuto nei giorni scorsi, gli operai si sono prima occupati di rimuovere gli alberi caduti e ora – con somma soddisfazione di residenti e frequentatori della zona – è stato già tagliato il primo albero che minacciava ancora di cadere a ridosso della strada.
Purtroppo, la situazione non è rosea per molti altri fusti, mai manutentati in parecchi anni (già dalle passate amministrazioni, è bene precisare). Le potature “estreme” sembrano infatti inevitabili, ma si spera che l’amministrazione si occuperà anche della piantumazione di nuovi alberi al posto di quelli che saranno inevitabilmente abbattuti per salvaguardare la sicurezza pubblica locale.
Viterbo – Grotticella, alberi pericolanti pronti a cadere sulle auto: “Serve manutenzione immediata”