“Il Mondo al Contrario”, presidente Filomeni lascia ma Vannacci annuncia: “Rammaricato, ma movimento va avanti”

“Avevo fondato ‘Il Mondo al Contrario’ nella speranza che un giorno divenisse un partito indipendente. Adesso, dopo un anno e mezzo, mi ritrovo a fare un passo indietro. Questa mia decisione, dopo aver informato il generale Roberto Vannacci, l’ho comunicata ieri sera nella riunione con il direttivo e i soci del comitato. Non intendo più far parte della nuova associazione la cui nascita era stata proprio da me annunciata durante l’Assemblea nazionale del 23 novembre a Marina di Grosseto. La decisione – sofferta ma non sto qui a piangermi sulle spalle – è stata presa in quanto non condivido l’impostazione organizzativa e nemmeno quella politica”.

Così Fabio Filomeni su Facebook annuncia l’addio al ruolo di presidente del Comitato nato nel 2023 “dalla volontà – si legge sul sito – di un gruppo di cittadini fermamente intenzionati a dare un seguito ai contenuti dei dodici capitoli del libro scritto dal generale Roberto Vannacci”, ‘Il Mondo al Contrario’.

Vannacci in un post social commenta: “Mi rammarico per le dimissioni del camerata Fabio Filomeni e gli auguro le migliori fortune. Ma il Mondo al Contrario va avanti seguendo il solco tracciato sino adesso. Un’associazione politico-culturale snella, libera, non convenzionale, basata sulla capacità di ognuno, scevra da capi e capetti, coordinatori e segretari, arrivati prima e arrivati dopo”. “Le linee programmatiche – prosegue l’eurodeputato della Lega – rimangono le stesse e sono state condensate negli 8 punti diramati a Grosseto. Io ho una parola sola e continuo per la mia strada che non ho mai nascosto ad alcuno. Il nuovo presidente verrà deciso nei prossimi giorni. Le vere sfide vengono accettate da chi ha il coraggio e la determinazione per farlo: chi mi ama mi segua… nessuno però è obbligato a farlo. Lo Tsunami diventa sempre più grosso”.