Buone notizie anche per il Santa Rosa, ex Belcolle, che finalmente guadagna una posizione e altre saranno ottenute con il termine – recentissimo – degli ultimi lavori
ROMA – “La qualità e il valore della sanità del Lazio continuano ad essere riconosciuti a livello internazionale e di questo siamo molto orgogliosi”. A parlare è il presidente della Regione Francesco Rocca dopo aver letto la classifica 2025 stilata dalla nota rivista Newsweek.
Tra i 250 migliori ospedali al mondo c’è l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Sant’Andrea”.
Struttura interamente pubblica, quest’anno ha scalato molte posizioni rispetto al 2024, passando dal 211esimo al 177esimo posto.
Il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” si conferma, inoltre, un’eccellenza internazionale, posizionandosi al decimo posto nel mondo e al secondo nel nostro Paese.
“Siamo fieri di accompagnare questo processo di digitalizzazione e di modernizzazione, non venendo mai meno all’umanizzazione delle cure e alla formazione e motivazione del personale sanitario”, conclude Rocca.
A migliorare è anche il Santa Rosa di Viterbo, ex Belcolle, che nella classifica nazionale italiana scala finalmente un posto e dalla 94esima passa alla 93esima posizione. Un piccolo passo avanti reso possibile anche al termine dei lavori che hanno segnato l’ospedale viterbese negli ultimi 50 anni. La nuova struttura, che sarà ulteriormente migliorata con aggiunge in arrivo nei prossimi mesi, tra cui un grande parcheggio multipiano, potrà sicuramente migliorare ulteriormente nella classifica.