Anche Vasanello senza poste fino a giugno, cittadini invitati ad andare a Orte e Soriano

Disagi in arrivo dal 4 marzo fino a giugno inoltrato, ma l’amministrazione “è al lavoro per trovare soluzioni”

VASANELLO – Con una PEC pervenuta al protocollo del comune in data 27.02.2025 le Poste Italiane S.p.a. hanno comunicato ufficialmente che avvieranno “il progetto polis” per interventi di ristrutturazione e innovazione dei servizi telematici l’ufficio postale di Vasanello riguardanti.

Questo vuol dire che l’ufficio postale al quale i cittadini si rivolgevano solitamente rimarrà chiuso al pubblico dal 4 marzo al 22 giugno 2025. Tre mesi di disagio e durante questo periodo le filiali di riferimento sulle quali gli utenti potranno svolgere tutte le attività “senza alcuna limitazione” saranno quelle di: Orte e Soriano nel Cimino.

Anche se l’amministrazione comunale fa sapere di essere al lavoro, anche con la collaborazione della Prefettura, per cercare soluzioni alternative peraltro già proposte, per ridurre la tempistica prevista per i lavori e per organizzare un servizio di supporto agli utenti, il risultato potrebbe purtroppo essere quello già palesatosi in altri comuni, come Acquapendente, dove Poste Italiane non ha potuto inviare uno dei suoi Uffici Postali Mobili.

Nel particolare, a rimetterci maggiormente, saranno i cittadini più anziani e coloro e che non possiedono un mezzo autonomo.