Cessato pericolo, per la comunità e la stessa persona, che nei giorni passati era stato protagonista di alcuni spiacevoli episodi
CERVETERI – La sindaca Elena Gubetti torna a parlare dell’uomo che nei giorni scorsi, come affermavano molte persone, aveva spaventato e addirittura minacciato gli abitanti di Cerveteri in più occasioni.
Come spiega la prima cittadina via social, l’uomo è stato fermato e ora si trova in una struttura adeguata dove sta ricevendo l’adeguata assistenza per i suoi problemi psichici. Dettaglio più importante, come spiega ancora Gubetti: “Non vi è alcun pericolo per la comunità”.
La sindaca ha inoltre colto l’occasione per condannare fermamente la diffusione di notizie false e allarmistiche che hanno alimentato paura e tensione. “È vergognoso che si stiano diffondendo informazioni non veritiere e, ancor peggio, che si stia diffamando una persona con racconti privi di fondamento – scrive ai suoi concittadini – Chiunque continui a diffondere menzogne e a creare inutili allarmismi si assume la responsabilità, sapendo che è passibile in termini di legge. Confido nel senso di responsabilità di tutti e vi invito a fare riferimento solo alle comunicazioni ufficiali”.