Rieti – Botte, insulti ed estorsioni nei confronti della mamma, 53enne non potrà più avvicinarla

STIMIGLIANO (RI) – I Carabinieri della Stazione di Stimigliano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Rieti con cui è stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare, il divieto di dimora nel Comune di residenza e il divieto di avvicinamento alla persona offesa a carico di una 53enne della Bassa Sabina.

Il provvedimento è stato adottato in relazione a reiterati episodi di maltrattamenti, lesioni personali aggravate ed estorsione. Le indagini sono state avviate a seguito di un intervento effettuato dagli uomini dell’Arma all’interno dell’abitazione di un’anziana donna che, in preda al panico, ha contattato il Numero Unico d’Emergenza 112 dopo essere stata vittima di un’aggressione fisica e verbale da parte della figlia convivente. Quest’ultima, già in passato, aveva minacciato la madre con continue richieste estorsive di denaro finalizzate all’acquisto di sostanza stupefacente e di bevande alcoliche, circostanze poi confermate dalle testimonianze raccolte nel corso delle indagini.

A seguito degli accertamenti svolti, i Carabinieri hanno immediatamente informato l’Autorità Giudiziaria che, valutati gli elementi di prova raccolti, ha emesso l’ordinanza cautelare.