Viterbo – Tunisino sfonda la porta di casa e picchia selvaggiamente la compagna, arrestato

Intervento della polizia che ha risposto alla chiama della giovane donna, terrorizzata dal compagno straniero

VITERBO – Nella mattinata dello scorso 24 marzo la Polizia di Stato è intervenuta nel capoluogo in soccorso di una donna vittima di maltrattamenti da parte dell’ex compagno. La giovane ha lamentato agli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Viterbo prontamente intervenuti in suo soccorso di essere stata violentemente picchiata dal fidanzato, un 30enne di nazionalità tunisina.

Lo straniero, dopo un’accesa discussione avuta il giorno precedente, si è presentato alla sua porta bussando e pretendendo di entrare. La donna impaurita non ha aperto ed ha chiamato immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112.

L’utenza telefonica era preallarmata in quanto segnalata come presunta vittima di violenze domestiche a seguito di episodi analoghi già avvenuti in passato. E’ stato quindi sufficiente uno squillo per inviare con urgenza la Volante della Polizia di Stato sul posto.
L’uomo nel frattempo aveva sfondato a calci la porta di ingresso dell’abitazione e colpito al volto la ex fidanzata con un violento schiaffo. I poliziotti hanno subito soccorso la vittima e tratto in arresto l’aggressore per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.