Il gesto di Sara De Bastiani ha permesso di evitare dei pericolosi incidenti, come già avvenuto in passato sulle strade italiane
TRENTO – La 36enne Sara De Bastiani, camionista di professione, è intervenuta sulla statale 47 della Valsugana, in Trentino, all’altezza dello svincolo di Marter, bloccando il traffico e impedendo a una donna alla guida di una 500 contromano di provocare un potenziale incidente mortale.
Il fatto è avvenuto poco prima delle 12:30 di ieri, senza provocare problemi al traffico e impedendo gravi incidenti.
Il gesto è stato condiviso dalla stessa camionista sui suoi social, dove ha pubblicato una foto scattata anche da un collega che viaggiava dal lato opposto della carreggiata e che, ovviamente, si è subito reso conto del piccolo miracolo e della prontezza di riflessi di Sara.
“Fortuna che ogni tanto non ragiono ma agisco d’istinto”, ha scritto, non mancando di sottolineare come gli automobilisti dovrebbero partecipare a corsi sulla sicurezza al volante.
Contattata dall’ANSA, ha raccontato la dinamica dell’evento, sottolineando come la prontezza di riflessi sia stata determinante nel prevenire un possibile incidente mortale.