Accosta per salvare un animale in strada, 20enne uccisa da un’auto pirata

L’omicida è stato rintracciato e ora si trova agli arresti: era alla guida sotto l’effetto di alcool e con un piede ingessato

COMO – Tragedia nella notte lungo la strada che collega Lurago Marinone a Limido Comasco, in provincia di Como dove una ragazza di circa 20 anni è stata travolta e uccisa da un’auto pirata che andava a folle velocità.

La giovane, stando alle ricostruzioni, aveva accostato per salvare un animale in strada, probabilmente investito. Accanto a lei, in auto, il fidanzato, che ha visto davanti ai suoi occhi il terribile e mortale incidente.

Il conducente del veicolo pirata ha impattato violentemente contro la ragazza, trascinando il suo corpo per decine di metri per poi fuggire. Solo successivamente è stato rintracciato ed è stato riscontrato come fosse alla guida sotto l’effetto di alcool e con un piede ingessato. Si tratta di un 43enne che rientra a casa dopo una serata passata con gli amici. Ai carabinieri, che lo hanno rintracciato nelle ore seguenti, aveva riferito che l’auto gli fosse stata rubata. Un fatto non vero, come poi verificato dai militari, cosa che ha ulteriormente aggravato la sua situazione.

Ora è agli arresti e dovrà rispondere, tra le altre gravi accuse, del reato di omicidio stradale.