Commando assalta portavalori sull’Aurelia tra esplosioni, spari e scene “da film”

Spariti quattro milioni di euro provenienti dalle pensioni. Gruppo in fuga nel territorio di Grosseto

LIVORNO – Assalto a portavalori sull’Aurelia in Toscana nella serata di ieri dove moltissime persone hanno assistito e ripreso con foto e video i mezzi in fiamme e le esplosioni che hanno caratterizzato la rapina “da film” dove, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Il commando ha colpito sulla SS1 Aurelia all’altezza di San Vincenzo, vicino Livorno, bloccando la strada con dei camion, poi incendiati per coprire la fuga. Il portavalori è stato fatto invece saltare con dell’esplosivo e i rapinatori sono poi fuggiti a bordo di due auto.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani è intervenuto sui social per commentare l’accadimento: “Non risultano feriti a seguito dell’assalto al portavalori a mano armata avvenuto sulla Ss1 a San Vincenzo. Ringrazio tutti i soccorritori del sistema regionale, Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco intervenuti”.

A sparire, purtroppo, sarebbero stati i soldi delle pensioni. Circa quattro milioni di euro che il gruppo armato ha portato con sé, dileguandosi nel territorio di Orvieto.