Il circolo PD ha recentemente accolto il presidente della provincia Alessandro Romoli (Forza Italia) che avrebbe portato rassicurazioni al territorio
MONTALTO – “Possiamo definitamente smentire le voci riguardanti la chiusura dell’ Istituto Alberghiero di Montalto di Castro”. Così il circolo PD locale al termine di una visita del presidente della provincia di Viterbo Alessandro Romoli tenutasi giovedì.
“È stata una bellissima occasione di chiarimento e confronto – spiegano i vertici Dem – in cui il presidente della Provincia Alessandro Romoli, e il Consigliere Maurizio Palozzi, Capogruppo del Partito Democratico in Provincia, hanno tenuto a rimarcare l’impegno nei confronti dell’Istituto Alberghiero di Montalto di Castro, con interventi strutturali come il completamento della palestra e le manutenzioni ordinarie e straordinarie future possibili grazie alla vendita della ex caserma dei Carabinieri di Pescia Romana”.
La volontà della Provincia, anzi, sarebbe addirittura quella di rendere la scuola “il punto di riferimento scolastico e professionale della costa”.
“Ringraziamo il Presidente e il Consigliere Palozzi per aver confermato la volontà di fare in modo che l’Istituto Alberghiero di Montalto venga non soltanto mantenuto in vita, ma potenziato, e aver rassicurato il corpo docente presente, i rappresentanti dei partiti locali e la popolazione tutta sul futuro di questa importante struttura”, concludono dal circolo PD.