Tarquinia è sempre più un mondezzaio, l’erba alta prolifica ovunque (FOTO)

TARQUINIA – Da Tarquinia libera a Tarquinia piena d’erbacce. Il passo, anche stavolta, è stato breve con la giunta guidata da Sposetti che come al solito invece di intervenire rimane semplicemente a guardare.

Dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini abbiamo fatto un giro per verificare la situazione e le foto, scattate questa mattina, lasciano veramente poco spazio all’immaginazione.

L’erba alta prolifica praticamente ovunque: al centro storico, nei quartieri periferici, nelle strade di campagna, nelle rotonde, sulle mura cittadine, alla stazione, nei giardini pubblici, al lido e chi più ne ha più ne metta.

A parziale difesa dell’amministrazione va detto che il territorio di Tarquinia è tra i più vasti della regione e le risorse a disposizione della Pulizia del verde pubblico sono oggettivamente limitate. Nonostante questo, come detto in apertura, il Comune ha deciso di restare fermo puntando invece a “mascherare” il problema tagliuzzando dove possibile e senza un intervento pratico.

Sono ormai lontani i tempi in cui l’ex sindaco Giulivi, cosciente della problematica, metteva mano al portafogli e pagava di tasca propria le operazioni di pulizia aggiuntive per mantenere Tarquinia pulita. E questo è un dato di fatto che chiunque abbia a cuore la città, di qualsiasi orientamento politico sia, non può contestare in alcun modo.