CIVITAVECCHIA – Il Rugby Civitavecchia batte la Primavera Rugby.
Nel primo tempo c’è stato un alternarsi del punteggio dove il primavera si portava nei primi minuti in vantaggio con una meta trasformata. Rspondeva il Civitavecchia con una meta non trasformata di nuovo il primavera in meta trasformata e siamo al 14-12. Rispondeva il Civitavecchia con una meta trasformata. Nei minuti finali del primo tempo giallo per il Primavera e si chiude la prima frazione di gioco sul 19-14.
Il secondo tempo i biancorossi allungano nel punteggio prima con un calcio piazzato, poi con una meta trasformata e nonostante un giallo nei minuti finali portano a casa cinque punti e vincono 29-21.
Finalmente per tutta la partita c’è stato valore del sostegno reciproco in ogni fase del gioco, dal sostegno fisico durante un ruck al supporto morale dopo un errore.
Coache De Nisi, soddisfatto dell’atteggiamento da parte dei suoi, commenta: “Oggi ho visto in campo quello che cercavo da tempo Un gruppo forte unito che si amalgama nel gioco che si diverte e si sostiene in tutte le fasi di gioco. La nostra rosa è composta da otto esordienti in serie A che partita dopo partita errore dopo errore sono cresciuti insieme ai ‘grandi della squadra’. Oggi Abbiamo incontrato un valido avversario ma non abbiamo ceduto ed abbiamo tenuta alta l’asticella. Attenzione, la parola d’ordine è sempre alzare il livello lavoreremo sodo come sempre”.
Prossimo incontro in terra amica al Moretti Della Marta, domenica 6 aprile alle 15,30, contro il Paganica che ha un roster ostico e tenace.