Conquista le urne con quasi diecimila preferenze in più rispetto agli sfidanti Lorenzo Lucarelli e Roberta Tardani
TERNI – Stefano Bandecchi è il nuovo presidente della Provincia di Terni. Le urne, chiuse alle 20 di ieri, hanno premiato il primo cittadino della città dell’acciaio che ha incassato la maggioranza dei voti ponderati da determinate percentuali, dei 409 elettori, sindaci e consiglieri comunali, chiamati alle urne per il rinnovo del vertice di Palazzo Bazzani. Questa mattina la proclamazione ufficiale, al momento il dato ufficioso dice che Bandecchi è stato eletto con 38.523 preferenze, davanti a Roberta Tardani, sindaco di Orvieto, con 27.387 preferenze, e Lorenzo Lucarelli (sindaco di Narni) con 27.221 preferenze.
Hanno votato l’85,57 degli aventi diritto pari a 350 votanti – tra sindaci e consiglieri comunali eletti nei comuni del territorio ternano – su 409 aventi diritto.
“Naturalmente dispiace per l’esito – le parole della sindaca Tardani – ma era evidente che, con il sindaco di Terni candidato, il voto ponderato del Comune capoluogo avrebbe fatto sentire tutto il suo peso come è evidente che i partiti della coalizione di centrodestra debbano interrogarsi profondamente sul risultato.
A loro lascio considerazioni e analisi perché noi dobbiamo continuare a testa bassa a lavorare per la nostra città che mi auguro possa avere nella Provincia di Terni un interlocutore affidabile e attento alle esigenze di ogni territorio”.
Un’elezione che per molti segna l’ennesimo spartiacque con un Bandecchi che vince e azzera centrodestra e centrosinistra locale.