Viterbo – “Corso sempre più buio, ci sentiamo dimenticati dall’amministrazione”

Residenti e commercianti riportano il problema illuminazione, accentuato dal sempre più basso numero di vetrine ancora aperte

VITERBO – Zona Corso Italia e Piazza delle Erbe sempre più buie, da giorni, nelle ore serali e notturne. A riportare la situazione sono commercianti e residenti del centro storico che ci hanno contattato per lanciare un’allarme all’amministrazione.

“Da giorni sia la piazza che un lato del Corso sono prive di illuminazione – ci spiegano – la sera è talmente buio da inciampare e questo si traduce in un ulteriore calo della sicurezza a livello generale”.

Complici anche le molte chiusure che hanno caratterizzato la zona negli ultimi mesi, dove sono pochi i commercianti che resistono, le uniche luci rimaste sono quelle delle poche vetrine superstiti.

“Qui siamo sempre più abbandonati – proseguono – l’amministrazione dovrebbe prenderci più in considerazione, se tiene davvero al centro storico, ma a volte sorgono dubbi. Oltre alle belle parole, qui non vediamo altro che negozi chiudere e il degrado che cresce”.