Coinvolto anche un bambino di 6 anni che tuttavia, non sarebbe in pericolo di vita
PESARO – Terribile incidente sulla A14 dove un uomo di 73 anni, Pietro Giorgi, ha perso la vita dopo essersi schiantato con la sua auto poco distante dalla galleria del Boncio nell’area di Pesaro poco prima delle 15 di ieri.
L’uomo era entrato al casello di Pesaro, ma anziché andare verso nord aveva preso l’autostrada contromano in direzione sud. Giorgi era a bordo della sua Yaris quando si è scontrato violentemente contro una Tiguan dove si trovava a bordo una famiglia intera. Tra loro, padre, madre e bimbo di 6 anni, il primo è stato quello a riportare le ferite più gravi e tutti insieme sono stati prontamente trasferiti in ospedale.
La carreggiata sud è rimasta successivamente chiusa per molto tempo, causando file di oltre quattro chilometri sulla A14.
Sul posto anche l’eliambulanza, che è atterrata in autostrada cercando di salvare la vita a Pietro Giorgi ma purtroppo, senza esito positivo. Sul posto anche vigili del fuoco e molte pattuglie della stradale che hanno diretto il traffico e rimosso le due automobili coinvolte nel gravissimo incidente, entrambe distrutte quasi completamente.