I consiglieri chiedono delucidazioni all’amministrazione Terrosi anche in merito ad eventuali risarcimenti per danni: “Chi li pagherà?”
ACQUAPENDENTE – Tornando a farsi carico delle segnalazioni di molti cittadini del territorio di aquesiano, i consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Brenci e Valentina Sarti sono intervenuti per far comprendere quale sia il reale stato delle strade rurali comunali di Acquapendente.
“Dopo moltissime segnalazioni di persone che sono costrette ad affrontare strade impossibili per recarsi a casa e a lavoro ogni giorno – spiegano i due consiglieri – abbiamo deciso di rivolgersi presso gli uffici comunali per avere delucidazioni. Ancora una volta, la risposta è stata la solita: ‘Le faremo’. Un’affermazione tipica, ma che non viene mai arricchita di una tempistica”.
Per far comprendere al meglio la gravissima situazione, i due consiglieri hanno così deciso di diffondere alcune fotografie riportati il problema. Immagini che raffigurano vere e proprie strade-colabrodo quasi impossibili da praticare, ma essenziali per chi vive in tali zone.
“Abbiamo visto che è usanza di questa amministrazione intervenire sempre dopo che foto come queste vengono pubblicate via social o suoi media – proseguono Brenci e Sarti – Al posto vostro le avremmo fatte prima e, anzi, non avremmo mai prestato il fianco a farci mettere sul giornale per ogni cosa. Ma se questo è il vostro ‘stile’ allora è bene che i cittadini ne siano consapevoli e molti lo sono ormai da tempo”.
Come se non bastasse, i consiglieri concludono con una doverosa domanda: “Gli eventuali danni subiti a persone o ad auto per queste inadempienze chi li pagherà?”.