Bassano Romano – Autocisterna carica di carburante si ribalta, chiusa la Bassanese

L’incidente questa mattina sulla provinciale. Parte del carico si è riversata in strada

BASSANO ROMANO – Brutto incidente sulla Bassanese.

Alle 8 circa di oggi, mercoledì 2 aprile, una grossa autocisterna che procedeva sulla provinciale si è ribaltata nei pressi dell’incrocio con la strada Fonte Capoccia.

Il veicolo trasportava carburante ed era carico di sostanze altamente infiammabili.

Fortunatamente nell’incidente, che sembrerebbe autonomo, non sarebbero rimasti coinvolti altri veicoli. Il conducente del mezzo ha riportato ferite lievi.

Nel ribaltamento una parte del carico si è riversata in strada. In attesa del recupero del carburante rimasto nella cisterna, e della bonifica stradale, la strada è stata chiusa al traffico.

Presenti sul posto i Vigili del fuoco di Civita Castellana, il personale sanitario del 118 di Monterosi, i Carabinieri e Polizia locale di Bassano Romano.

“A causa del ribaltamento di una autocisterna contenente gasolio – fanno sapere dal Comune di Bassano Romano -, si comunica che è chiusa al traffico la strada provinciale nel tratto che conduce a Oriolo Romano. La strada rimarrà chiuso fino alla rimozione del mezzo e al ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto stradale interessato”.