Pallavolo e inclusione, la serie A2 di sitting volley fa tappa a Cerveteri

CERVETERI – Domenica, la RIM Sport Cerveteri, ospiterà la tappa del campionato maschile di serie A2 di sitting volley, disciplina inclusiva della pallavolo.

Nella mattinata di domenica 6 aprile, il centro sportivo RIM Cerveteri, ospiterà la tappa del campionato nazionale di serie A2 di sitting volley, la disciplina inclusiva della pallavolo che permette la discesa in campo di atleti disabili e normodotati. Nella città etrusca arriveranno ben quattro rappresentative maschili: Dream Volley Campi Bisenzio (FI), Elisa Volley Pomigliano (NA), Fenice Roma e Sportacademy 360.

Il concentramento è stato organizzato grazie alla collaborazione tra coach Giuseppe Martino di Sportacademy 360 – punto di riferimento del sitting regionale e la dirigenza della società della città etrusca che, dopo aver accolto la Serie A1 Femminile lo scontro anno, ha rinnovato il proprio supporto mettendo a disposizione la struttura.

“Ospitare queste iniziative – hanno spiegato Ilenia e Maura Rinaldi – è motivo d’orgoglio. Avremo atleti di livello altissimo che ci permetteranno per prima cosa di vedere delle partite avvincenti e poi anche di sensibilizzare il nostro pubblico e i nostri iscritti. Non solo, il confronto con società provenienti da fuori regione è sempre stimolante e, per noi, motivo di crescita”.

Le gare inizieranno alle 10 per poi concludersi al termine degli incroci del quadrangolare con una fine prevista nel primo pomeriggio.