Suor Paola è morta, addio alla super tifosa della Lazio: aveva 77 anni

ROMA – Il mondo del calcio e della televisione italiana piange la scomparsa di Suor Paola, al secolo Rita D’Auria, deceduta il 1° aprile 2025 all’età di 77 anni. Nota per la sua passione sfrenata per la Lazio e per le sue partecipazioni al programma televisivo “Quelli che il calcio”, Suor Paola è stata una figura amata e rispettata sia nell’ambito sportivo che in quello sociale.

Una vita dedicata agli altri e alla Lazio

Nata nel 1947 a Roccella Jonica, in Calabria, Suor Paola si trasferì a Roma all’età di vent’anni. Oltre al suo noto tifo per la Lazio, ha dedicato la sua vita all’assistenza dei più bisognosi attraverso l’associazione So.Spe (Solidarietà e Speranza), impegnandosi in particolare a favore di giovani in difficoltà e detenuti.

Il ricordo sui social

La notizia della sua scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio sui social network. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha dichiarato:

“In questo momento di grande tristezza sento il dovere di esprimere la mia più profonda riconoscenza verso Suor Paola per l’esempio di amore, sacrificio e passione che ha incarnato quotidianamente.”

Anche il conduttore televisivo Fabio Fazio, che l’aveva avuta come ospite fissa a “Quelli che il calcio” dal 1993 al 2005, ha voluto ricordarla:

“Cara Paola, cara Suor Paola… Grazie per l’affetto che mi hai sempre dato. E grazie di cuore per quello che hai fatto per tutti coloro a cui hai dedicato la vita.”

Il club biancoceleste ha espresso il proprio dolore con un messaggio ufficiale:

“La S.S. Lazio, con in testa il presidente Claudio Lotito e la dottoressa Cristina Mezzaroma, partecipa commossa al cordoglio per la scomparsa di Suor Paola D’Auria, fervente religiosa ed orgogliosa ambasciatrice della Lazialità.”

Numerosi tifosi e personalità del mondo dello sport e dello spettacolo hanno condiviso sui social ricordi e aneddoti legati a Suor Paola, sottolineando il suo impegno sociale e la sua inesauribile passione per la Lazio.

Un’eredità di amore e solidarietà

Suor Paola lascia un’eredità di altruismo e dedizione. Il suo sorriso e la sua energia rimarranno impressi nella memoria di chi l’ha conosciuta e di tutti coloro che hanno beneficiato del suo instancabile lavoro a favore degli ultimi.