CIVITAVECCHIA – Per l’Anno Lionistico 2024-2025 in tutta Italia si svolgerà il service nazionale “Autismo e inclusione – Nessuno escluso: conoscere per intervenire. Se mi ascolti con il cuore vedrai il mondo dal mio punto di vista”, con l’obiettivo di sensibilizzare le comunità e di promuovere l’inclusione sociale delle persone con disturbi dello spettro autistico.
Secondo i dati Istat di gennaio 2023 in Italia sono oltre 600mila persone affette da questa condizione. Molto resta da fare per la loro inclusione effettiva nel tessuto sociale.
A tal proposito, il Lions club Civitavecchia Porto Traiano presieduto da Gianfranco Ciatti, in collaborazione con la socia Sara Fresi (responsabile di club del service nazionale), con la condivisione e il nulla osta della Direzione marittima del Lazio, ha organizzato l’iniziativa di illuminazione di colore azzurro delle mura perimetrali esterne del Forte Michelangelo in occasione del 2 aprile. Il tutto nell’ambito della giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo.
Tale iniziativa è stata effettuata, in orario pomeridiano-serale, a cura del personale della Capitaneria di porto di Civitavecchia.
“Si ringrazia il capitano di Vascello Michele Castaldo, direttore Marittimo del Lazio e comandante della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Civitavecchia” fanno sapere dal Lions club Civitavecchia Porto Traiano.