VITERBO – Dopo tre settimane di assenza la WeCom-Ortoetruria torna tra le mura amiche contro Svethia Recanati in una gara di fondamentale importanza, come tutte le residue prossime fino al 27 aprile, per poter ancora aspirare ad un posto tra le otto migliori nella griglia dei playoff.
I biancostellati vengono da una bellissima vittoria ottenuta sul difficile campo della Italservice Loreto, dove hanno raccolto due punti preziosi grazie ad una prova di grande carattere e determinazione. Gli odierni avversari arrivano a Viterbo dopo tre vittorie consecutive contro L’Aquila, Carver e Stella EBK ed un ruolino di marcia in questa fase Play-In di cinque vittorie su otto incontri disputati, frutto di convincenti prestazioni disputate da un roster composto da ottimi ed esperti giocatori.
“Abbiamo tre partite interne nelle quattro prossime gare – dichiara la dirigenza – e non esistono alternative a tre risultati positivi per poter sperare di accedere alla fase playoff in una classifica ancora apertissima. La squadra ha dimostrato di esserci, di poter lottare alla pari con tutte ed obiettivamente con un pizzico di fortuna in più, oggi avremmo potuto trovarci in una condizione decisamente più tranquilla. Ma la determinazione vista nelle ultime uscite ci fa ben sperare e la voglia di recitare fino in fondo un ruolo importante è tanta. Sappiamo che dovremo giocare partite perfette, senza distrazioni e con una mentalità vincente. I ragazzi faranno la loro parte perché sanno quanto siano fondamentali tutti i prossimi impegni ed un gruppo di valore come questo è sicuramente consapevole delle proprie qualità. Ma sulle tribune i nostri tifosi dovranno rappresentare un’ulteriore arma a loro disposizione”.
Per la gara odierna convocati Caridà, Di Croce, Moretti, Velimirovic, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova, Begic, Fokou.
Palla a due alle 18 sotto la direzione di Giardini di Ancona e De Rosa di Vallefoglia. Ingresso gratuito.